top of page
logo IG white.png
Logo elements white.png
Sito marco_edited.png
Salti quantici
alla scoperta di nuove dimensioni
IMG_7718.JPG

In Salto

Ti porterò un po’ a spasso con me, non si pagano biglietti, non prendere bagagli, non serve abbigliamento particolare. Ci sposteremo facendo diversi salti quantici, visitando i mondi che ho esplorato con i colori e le forme che ho rappresentato, a cui ho dato vita. È un viaggio che attraversa spazi diversi tra loro, attraversa la mente e la colora, la illumina, la esplora, la accende e poi riparte verso nuove scoperte, per incontrare i luoghi della vita e dell’immaginazione. Per viaggiare, soprattutto per questo viaggio, non aver fretta, prenditi il tempo che ti serve per esplorare. Andiamo,adesso. Oplà, salta con me…

Universi Acrilici su tela cm 18x24 Marco Grechi 2024.png

Sorvegliare il caos

Mi ritrovo curioso di fare nuove scoperte. Come un bambino gioca con la terra e la impasta così se guardo vedo le mie mani e i miei vestiti imbrattati di colori. Se fosse successo anni fa, sarei tornato a casa a cambiarmi, adesso invece vado dove sto andando anche se mi accorgo che i pantaloni son sporchi di colore. Non siamo fatti in serie ma siamo fatti sul serio. E nella ricerca di ciò che abita lo spirito, escono linee a volte confuse, forme che dal caos viaggiano verso spazi nuovi, cercando dove fermarsi prima di ripartire.

Wonderful by Marco Grechi

Materia

"Materia" è nato dal mio bisogno di tornare all’essenziale. Cammino, raccolgo, ascolto: radici, tralci, alghe. Elementi vivi, fragili, spesso dimenticati, diventano parte di un processo in cui la materia naturale si trasforma in segno, in presenza. Non cerco di dominarla, ma di farmi attraversare. Ogni opera è per me come un dialogo silenzioso con ciò che è più profondo, più ancestrale. 

trasformazione marco 2.png

In Fine?

3_edited.png
bottom of page